Alessandro Borghese 4 Ristoranti è su Cielo TV

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è su Cielo TV

Chef Alessandro Borghese torna con il suo programma on the road “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”; da venerdì 18 settembre su Cielo TV. Appuntamento alle ore 22:00 sul Canale 26,

Nei panni di esperto della ristorazione e giudice, chef Alessandro Brorghese,  girerà l’Italia da nord a sud alla ricerca di ristoratori pronti a sfidarsi a suon di ricette innovative o legate alla tradizione, in ogni caso capaci di valorizzare al meglio le materie prime: da Milano a Roma, passando per la Riviera Romagnola, il Salento, Matera, fino a salire in alta quota in Trentino Alto Adige.

 

In un paese in cui la ristorazione è tra le principali attività imprenditoriali – si contano oltre 315mila esercizi* – e in cui le famiglie spendono mediamente 72.000 milioni di euro ogni anno per pasti fuori casa*, come si valuta un “buon ristorante”?  A deciderlo, sarà proprio una sfida interna tra gli esperti del settore: i ristoratori. Naturalmente, insieme a Chef Borghese. Valuteranno i quattro aspetti fondamentali di ogni locale: la location, il menù, il servizio e ultimo ma, non meno importante, il conto.

Quattro sono i ristoratori che, in ognuna delle 6 tappe del programma, si contenderanno il titolo di miglior ristorante in una particolare categoria.

Per prima cosa, ogni partecipante dovrà invitare nel proprio locale gli altri tre ristoratori, accompagnati da Chef Borghese. Completato il tour nei quattro ristoranti, lo Chef riunirà tutti e tirerà le somme dei loro voti, stilando la classifica. Ma per l’esito finale è fondamentale il punteggio assegnato dallo Chef Alessandro Borghese che, con il suo voto, potrebbe infatti ribaltare la classifica ed essere decisivo per la vittoria. Al vincitore di ogni singola tappa andrà la somma di 5000 euro, da investire nella propria attività.

Un viaggio culinario, ma anche un viaggio alla scoperta di luoghi, persone e piatti tipici che, in ogni puntata, lo Chef Alessandro Borghese racconterà con il suo stile e la sua ironia.

News

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.