la mia storia

Alessandro Borghese, chef eclettico e innovativo.

Dopo il diploma all’American Overseas School di Roma, si è imbarcato per tre anni sulle navi da crociera; le sue esperienze culinarie continuano nei ristoranti di San Francisco, New York, Londra, Parigi, Copenaghen, Roma e Milano, dove ha sede “AB Normal”, la sua società di Catering e Food Consulting.

Alessandro Borghese – il lusso della semplicità” è il nome del Ristorante in Viale Belisario n.3 a Milano. L’azienda è attiva nel mondo della ristorazione e si occupa di banqueting e catering per eventi privati, pubblici e aziendali e di corsi di cucina

Talento e professionalità sono qualità costanti nella preparazione del banchetto per un ricevimento taylor made, dall’organizzazione alla scelta delle location, alla creazione di una linea di cucina, nella consulenza per nuovi progetti ristorativi e nella creazione dei menu per occasioni uniche e speciali.

La cucina di chef Borghese, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione e coniuga il gusto di materie prime di qualità alla raffinata semplicità nella preparazione delle sue creazioni.

AB Normal presenta un modello di business innovativo, fortemente integrato e caratterizzato da una struttura supportata dall’attività di marketing, svolta dalla divisione Multimedia & Publishing attraverso i propri canali: Ufficio Stampa. Programmi TV. Canali WEB. Offre una consulenza generale dalla creazione del menu allo start up di un ristorante con servizi personalizzati, selezione dei fornitori e formazione del personale.

Chef Borghese apre a Milano, il pastificio artigianale: “Pasta Fresca – il lusso della semplicità”. Il laboratorio di vendita al pubblico produce pasta fresca lavorata a mano nel rispetto della tradizione italiana.

Nato a San Francisco, promotore della cucina in televisione; lo chef rock’n’social, è uno dei tre giudici dell’edizione italiana di “Junior MasterChef“, conduce “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” e “Alessandro Borghese Kitchen Sound” per l’azienda Sky Italia.
I suoi programmi di cucina di cui è anche autore, sono trasmessi in Italia e all’estero.

Appassionato di tecnologia è stato definito dalla stampa nazionale l’unico social chef italiano per la gestione in prima persona dei suoi canali social web: FacebookTwitterInstagramFlickrPinterestYoutube.

Biografia completa


Guarda la gallery su Flickr