WONDERLAND IN THE CITY

Silvia Puiatti

Chef Alessandro Borghese sceglie di emozionare e stupire con la mostra temporanea “Wonderland in the city” dell’artista veneta Silvia Puiatti.
La nuova esposizione invita alla riflessione sulla centralità della figura femminile con rappresentazioni che trasmettono forza ed eleganza, offrendo uno sguardo profondo sulla grazia e la resilienza delle donne. Le opere evocano energia e positività, anche grazie all’impiego di colori vivaci e gioiosi. Ogni tela, poi, è un racconto visivo che unisce sensibilità e dinamismo, trasportando lo spettatore in un mondo vibrante e poetico. Silvia Puiatti, riconosciuta per la sua cifra stilistica sospesa tra sogno e visione, è originaria di Portogruaro (provincia di Venezia) e non a caso trae ispirazione proprio dalla tradizione pittorica veneta per dipingere figure femminili con una sensibilità contemporanea.
Inoltre, per l’intera durata della mostra “Wonderland in the city”, parte del ricavato proveniente dall’eventuale vendita dei quadri sarà devoluto a sostegno di progetti che ogni giorno permettono a persone in condizioni economiche vulnerabili di accedere gratuitamente a visite mediche specialistiche, grazie alla collaborazione tra Tabor Group (società di consulenza e marketing attiva nella ricerca e promozione di talenti artistici) e Banca delle Visite.
Dopo il successo ottenuto in primavera al ristorante AB – Il lusso della semplicità a Venezia, nello storico Palazzo Vendramin Calergi, le colorate opere della pittrice veneta tornano a mescolarsi con le raffinate creazioni culinarie dello chef Borghese.